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Solara Garden Center s.r.l. effettua ordini con consegna in Italia.
La spedizione in altri stati verrà valutata di volta in volta previo preventivo. I costi Doganali, ove previsti, sono da ritenersi sempre a carico del cliente. Solara Garden Center s.r.l. non effettua spedizioni presso Mail Boxes, uffici postali, caselle postali e presso società che forniscono servizi di domiciliazione. Per ogni ordine effettuato su www.solaragarden.it, Solara Garden Center s.r.l. emette nota di vendita (pari ad uno scontrino fiscale) o fattura del materiale spedito. Per l’emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione del documento stesso, nessuna variazione sarà possibile. La consegna della merce ordinata si intende a bordo camion. Non sono previsti servizi di consegna ai piani, facchinaggio o installazione. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole personalizzate Solara Garden Center s.r.l. I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell’apposita tabella alla voce “tempi di consegna indicativi”; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Nessuna responsabilità può essere imputata a Solara Garden Center s.r.l. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è obbligato a controllare:- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di consegna;
- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
- che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi nastro adesivo recante i loghi dei siti internet gestiti dalla Solara Garden Center s.r.l.
Danni esteriori evidenti o mancata corrispondenza dei colli.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva per pacco danneggiato”, oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti”. E’ inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso Solara Garden Center s.r.l., inviando alla mail solaragarden@grupposolara.it: numero d’ordine, descrizione del danno, data di ricevimento della merce, recapiti telefonici del Cliente e foto che documentino tutti gli eventuali danni sia esterni che interni al collo, indicando in fine i codici dei pezzi o dei prodotti che risultassero danneggianti. L’apertura di tale pratica deve essere effettuata entro e non oltre 8 gg dal ricevimento della merce. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.Imballo integro
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere ritirata con riserva di controllo apponendo la dicitura “ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO PERCHÈ NON POSSIBILE VERIFICARE IL CONTENUTO INTERNO DEI COLLI” e verificata entro 8 gg solari dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto via posta elettronica alla mail: solaragarden@grupposolara.it . Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Nel caso il cliente non accetti la merce firmando con riserva di controllo potrebbero essere richiesti costi supplementari per l’invio dei pezzi in sostituzione. Al momento della spedizione i nostri sistemi invieranno una mail di conferma di spedizione con eventuale codice di tracciabilità dei prodotti. Il corriere invierà a sua volta una mail di conferma di presa in carico della spedizione segnalando che la spedizione è stata presa in carico e indicando un codice di tracciabilità.- Consegna con corriere espresso
La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e la spedizione viene messa in giacenza. Il Cliente sarà contattato da un responsabile di Solara Garden Center s.r.l. con cui definirà i dettagli della consegna. In caso di giacenza potranno essere addebitati costi di giacenza al Cliente. - Località e luoghi di consegna
Per alcune località come isole, località montane, zone a traffico limitato, zone difficilmente raggiungibili o periferiche, aree militari, porti e aeroporti o altre località disagiate sono possibili sovraprezzi per condizioni particolari di consegna. Per questo la Solara Garden Center s.r.l. si riserva il diritto di chiedere, previo preventivo, una somma addizionale come sovraprezzo alla consegna standard. Il cliente potrà accettare i costi addizionali di trasporto per queste località mail. La Solara Garden Center s.r.l. si riserva, nel caso la località non venga in alcun modo servita dai trasportatori utilizzati normalmente, di annullare l’ordine previa comunicazione, e di procedere al rimborso totale dell’ordine stesso. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Solara Garden Center s.r.l. - Avviso Telefonico
Nel caso di avviso telefonico, il corriere contatterà il cliente prima di effettuare la consegna. Durante il contatto telefonico il Cliente potrà chiedere al corriere per fissare una consegna, non oltre le 72 ore, e la relativa fascia oraria (mattina o pomeriggio).La richiesta di avviso telefonico viene inviata direttamente al corriere. La Solara Garden Center s.r.l. non si assume responsabilità per eventuali disservizi legati all’avviso telefonico non essendo da noi direttamente erogato. La consegna avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. La Solara Garden Center s.r.l. non è in alcun modo responsabile della mancata esecuzione del servizio richiesto. Per questa tipologia di consegna viene applicato al costo di consegna con corriere espresso un contributo supplementare di 4 Euro, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di spedizione. - Spedizione Priority
Il servizio Priority può essere richiesto solo per l’acquisto di prodotti di Natale. In caso di ordine effettuato entro le ore 11 antimeridiane la consegna avverrà entro la fine del giorno successivo.La consegna tassativa entro 24 ore è una servizio offerto direttamente dal corriere, la Solara Garden Center s.r.l. non si assume responsabilità per eventuali disservizi non essendo da noi direttamente erogato. La spedizione Priority non è attivabile per Calabria, Sicilia, Sardegna e Isole Minori. Nell’eventualità che il servizio non possa essere erogato, verrà rimborsato l’importo speso tramite il metodo di pagamento utilizzato e verranno addebitate le spese standard di spedizione (10,00 € per ordini inferiori a 100,00 €).
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- Tempi di evasione dell’ordine
Con “tempi di evasione dell’ordine” si intende l’intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell’ordine alla consegna del prodotto al corriere. Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere già la sera dello stesso giorno fatto salvo cause di forza maggiore (sciopero corrieri o personale addetto alle spedizioni e in genere cause di forza maggiore)
Modalità di pagamento Operazioni Tempi indicativi Carta di credito/Carte Prepagate Verifica interna 30 minuti PayPal Verifica interna 30 minuti Bonifico Bancario Ricezione accredito su conto corrente Solara Garden Center s.r.l. 1-6 giorni - Tempi di consegna del corriere espresso
La tabella sottostante riporta i tempi di consegna indicativi espressi in ore, nei casi di consegna con corriere espresso dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere (ritiro della spedizione presso il nostro Centro Logistico da parte del corriere). Le altre tipologie di consegna come quelle che prevedono il contatto telefonico con il corriere per la definizione del momento dell’erogazione del servizio possono subire un ritardo. Il Cliente sarà contattato dal corriere per definire i dettagli della consegna.
Tempi di consegna indicativi in giorni per l’Italia:- Italia (escluso Sicilia, Calabria, Sardegna) 1-2 gg.
- Italia Sicilia, Calabri, Sardegna 2-3 gg.
- Tempi di evasione dell’ordine
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Spese di consegna con corriere espresso
Il costo della consegna viene calcolato in modo automatico in funzione del valore dei prodotti acquistati. Eventuali costi accessori per servizi non standard vengono evidenziati al momento dell’ordine. I costi indicati si intendono validi per l’Italia.